Cittadino straniero espulso dall'Italia perché ritenuto pericoloso dalla Questura. Gli era stato rifiuto il permesso di asilo
E’ stato notificato questa mattina dalla Polizia di Stato di Terni il provvedimento del trattenimento, emesso dal Questore Bruno Failla, con il quale il personale della 3° Sezione dell’Ufficio Immigrazione ha proceduto all’accompagnamento di un cittadino marocchino presso il Centro per Rimpatri di Ponte Galeria (Roma).
Pioggia di precedenti
L’uomo, di 50 anni, residente con la famiglia in un comune della provincia, era gravato da numerosi precedenti penali, tra i quali: violazione della legge sugli stupefacenti, porto abusivo di armi e oggetti atti ad offendere, immigrazione clandestina, furto, ricettazione, rissa.
Permesso di asilo rifiutato per violenza domestica
Privo del permesso di soggiorno, in quanto gli era stata rifiutata la richiesta di asilo, il 28 aprile scorso, il Tribunale di Terni aveva emesso un provvedimento di allontanamento dalla casa familiare – consistente nell’impossibilità di rientrare nell’abitazione e di avvicinarsi alla parte offesa – poiché si era reso responsabile di reati nei confronti della moglie.
Questa mattina, dopo essere stato rintracciato, con la collaborazione della Stazione Carabinieri del comune dove abitava, è stato portato a Ponte Galeria dai poliziotti della Sezione Espulsioni dell’Immigrazione ternana, dove si trova in attesa del primo volo utile per il Marocco.