Categorie: Cronaca Terni

Terni, Carabinieri arrestano evaso da carcere di Modena. Guidava senza patente

Lu. Bi.
“Falsa attestazione o dichiarazione a P.U. sull’identità o su qualità personali proprie o di altri, Falsità materiale commessa da privato, Inosservanza misure detentive, Esecuzione pene detentive”, con queste accuse è stato arrestato un cittadino napoletano dai Carabinieri di Terni che dal 2010 era scappato dal carcere di Modena.
I militari di Terni, nella giornata di ieri, stavano effettuando alcuni controlli sul territorio in zona San Giovanni, fermando alcune auto che transitavano nel quartiere. Tra queste è stata controllata un'Alfa Romeo, a bordo della quale viaggiava O.S., 60enne napoletano, che al momento di esibire i documenti è risultato essere privo di patente. I Carabinieri hanno dunque proceduto ad ulteriori controlli, portando l'uomo in caserma, dove è stato accertato che la carta d'identità in suo possesso fosse falsa, riconducibile a un suo concittadino incensurato. I militari hanno scoperto che O.S. Fosse in realtà un pluripregiudicato con precedenti per associazione a delinquere finalizzata al furto.
Inoltre è stato accertato che l'uomo fosse ricercato dal 2010 in quanto, mentre scontava una pena detentiva di 2 anni presso il carcere di Modena era uscito durante un permesso e non era rientrato nella struttura.

© Riproduzione riservata