Terni

“Terni canta Endrigo”, il 2 e il 3 settembre giovani artisti sul palco in Largo Sant’Alò

Torna anche quest’anno “Terni canta Endrigo”, lo spazio dedicato agli artisti locali nell’ambito della decima edizione del Tributo Sergio Endrigo.

Le due serate, il 2 e 3 Settembre 2022, si svolgeranno nella suggestiva cornice di Largo Sant’Alò, nel cuore del centro storico di Terni.

Protagonisti di questi due appuntamenti giovani artisti emergenti provenienti soprattutto dal nostro territorio. Sono stati selezionati tra i numerosi che hanno risposto a una call lanciata dai social nei mesi scorsi.

Solisti e gruppi: i nomi

Il 2 settembre, nello specifico, sarà dedicato alle esibizioni dei cantanti solisti; il 3 settembre, invece, si esibiranno alcuni gruppi. I giovani partecipanti sono: Orchestra Magna, Battito, Lucrezia Proietti, Rebecca Bordacchini, LLANTO, DAMIX, Giulia Muti, Eleonora Zumbo, Conversi, Olivia, LARSEN, Band69, QUIK’N DRUGS, Mogano, CoroInGrado, RAIDERS. Ognuno reinterpreterà un brano della vasta produzione di Endrigo. Poi potrà proporre i propri brani. Quest’anno, inoltre, sarà assegnato un premio al miglior testo tra i brani inediti. 

“Il Tributo Endrigo crede nelle potenzialità dei ragazzi”

“Il Tributo Endrigo – si legge in una nota – crede fermamente nelle potenzialità dei ragazzi, e da sempre intende coinvolgerli valorizzandone e promuovendone le capacità”. “Grande la loro voglia di fare musica, di esprimersi, nonostante le difficoltà che tutti abbiamo vissuto. I sogni, però, oltre ad essere coltivati con impegno, passione e perseveranza, hanno bisogno di spazi adeguati, di stimoli e di obiettivi condivisi”.