Dopo l’interrogatorio in carcere di questa mattina al presunto responsabile di maltrattamenti nei confronti della fidanzata durante la notte di Capodanno, il Gip di Terni, Maurizio Santoloci, ha disposto la misura cautelare in carcere per il 24enne ternano, arrestato con l’accusa, sostenuta dal Pm, Elisabetta MAssini, di maltrattamenti e lesioni.
Una misura restrittiva che il legale del giovane, l’avvocato Massimo Proietti, contattato telefonicamente da TO, ha definito “Esagerata, soprattutto rispetto ad altri casi analoghi successi a Terni di questo tipo, con il quale non può esserci paragone. Già da domani presenterò ricorso presso il Tribunale del Riesame di Perugia, per chiedere la scarcerazione del mio assistito. L’impianto accusatorio lascia molti dubbi sulla vicenda. Secondo la nostra ricostruzione dei fatti, il litigio si sarebbe consumato in auto, e, in una fase concitata della discussione, il mio assistito avrebbe strattonato la fidanzata causandole ecchimosi”.
Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, invece, l’uomo, dopo l’ennesimo litigio, avrebbe aggredito la fidanzata con morsi, calci e pugni, causandole lesioni che all’ospedale di Terni, hanno giudicato guaribili in 20 giorni.
© Riproduzione riservata