L’agenzia Bipede Booking & Production di Simone e Fabrizio Zampetti, in occasione degli eventi Valentiniani 2015, sarà la promotrice di alcune iniziative che vedono nella grande musica il motore d’importanti eventi volti a valorizzare la città di Terni e alcune delle sue più funzionali e suggestive location, all’insegna dei concerti e di nuove produzioni culturali.
In collaborazione con il QUEENCY LOUNGE CLUB, ad aprire il 29 gennaio il calendario degli Eventi Valentiniani sarà il concerto dei TIROMANCINO, a cui nel mese di febbraio si affiancherà il ritorno della rassegna jazzistica, che nata nel 2011 continua a portare a Terni grandi nomi del panorama musicale nazionale e internazionale: SANVALENTINOJAZZ, una produzione Bipede Booking & Production, che per l’edizione 2015 si avvarrà di due importanti collaborazioni, come quella con l’Associazione Culturale PalaSì Cultura Eventi e la rivista JAZZIT.
Sanvalentinojazz: inserito nella cornice degli EVENTI VALENTINIANI 2015, tornerà nel mese di febbraio a riscaldare con le sue note la città di Terni, grazie a una nuova edizione all’insegna delle grandi novità.
A segnare un filo diretto con il passato, un programma composto da quattro concerti serali, che al Teatro A del Centro Multimediale vedranno protagonisti grandi artisti del panorama jazzistico nazionale e internazionale, insieme alle eccellenze musicali del territorio.
Due i grandi nomi già certi in cartellone, FABRIZIO BOSSO, che in formazione “quartet” il 18 febbraio presenterà il suo nuovo progetto musicale a fianco di IAN SHAW, mentre sarà l’inconfondibile voce di FABIO CONCATO, accompagnato dalla musica della Big Band dell’Istituto Briccialdi di Terni, a riscaldare le atmosfere della serata del 25 febbraio.
Un format di successo, che si realizza ancora una volta in uno dei luoghi più importanti della città, il Centro Multimediale, e che mira a rilanciare tale location quale sito destinato alla musica, attraverso i concerti, ma anche come punto di riferimento per nuove produzioni. Le stesse che segnano il cartellone 2015 e che vedono nell’accostamento di musicisti di rilievo nazionale e internazionale ad alcune delle eccellenze musicali della città che ospita la manifestazione uno dei punti di forza e prestigio del format SANVALENTINOJAZZ. Un format che per l’edizione 2015 amplia la sua proposta, grazie all’importante collaborazione di due realtà locali, come l’Associazione Culturale PalaSì Cultura Eventi e la rivista JAZZIT.
Dal 12 al 28 febbraio, nelle sale del PalaSì sarà allestita una grande mostra fotografica, a cura del fotografo ternano Sergio Coppi, volta a raccontare la lunga storia d’amore che lega il Jazz alla città di Terni, a cui si affiancheranno concerti pomeridiani e Jam session, ascolti guidati a cura del noto editore di JAZZIT, Luciano Vanni, ma anche collezionismo, editoria, documentaristica e workshop, per un programma ricco di iniziative ed eventi.