Nessun nuovo ingresso in giunta. Il sindaco Stefano Bandecchi ha deciso di ridistribuire le deleghe fino a lunedì assegnate al dimissionario Lucio Nichinonni.
All’assessore Marco Iapadre andrà agenda urbana; a Stefania Renzi innovazione ICT digitalizzazione e smart city; a Marco Schenardi la protezione civile; al vicesindaco Riccardo Corridorerapporti con la fondazione Carit e altri enti di sussidiarietà. Il sindaco Stefano Bandecchi mantiene per sé la delega del personale e dell’organizzazione.
Sono confermate tutte le precedenti deleghe.
Il vicesindaco con delega alla comunicazione Riccardo Corridore dichiara: “Il sindaco ha ritenuto di distribuire le deleghe senza procedere alla sostituzione dell’uscente in quanto è stata fatta una attenta valutazione del suo operato e quindi si è proceduto a una semplice ridistribuzione.
Si tratta di una decisione presa nel supremo interesse dell’ Ente, guardando alla operatività, alla sinergia amministrativa. Alternativa Popolare non è alla ricerca di poltrone ma di efficienza amministrativa e di azioni che sappiano risollevare la città dopo una lunga stagione di abbandono e di mediocrità”.