Ieri mattina gli agenti della Sezione Antidroga della Squadra Mobile, coordinata dal dott. Alfredo Luzi, nell’ambito dell’attività finalizzata alla repressione dello spaccio e traffico di sostanze stupefacenti, ha arrestato nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio un giovane domenicano di 19 anni.
Il giovane è stato rintracciato in questo centro cittadino e trovato in possesso di diverse dosi di cocaina, della somma di 150 euro nonchè di tre telefoni cellulari. La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di rinvenire tutto l’occorrente per la preparazione delle singole dosi nonchè un bilancino di precisione. Il ragazzo è stato accompagnato in Questura e tratto in arresto.
Il baby spaccitore era stato attenzionato dal personale operante anche per il fatto che, alcuni giorni fa, era sospettato di aver preso parte, con alcuni soggetti allo stato ignoti, di una rapina.
Infatti nei pressi di un noto bar del centro storico aveva avvicinato un suo coetaneo ternano al quale aveva chiesto il pagamento di alcune dosi di cocaina. Non avendo la disponibilità del denaro il giovane domenicano lo ha minacciato appropriandosi del suo telefono cellulare di ultima generazione. La vittima ha poi sporto denuncia a seguito della quale sono scattate le indagini che hanno portato ad individuarlo quale autore della rapina. Per quest’ultimo episodio il giovane è stato denunciato denunciato alla locale Procura della Repubblica.