Asili nido riaperti senza problemi grazie all’impegno dell’assessore alla scuola Valeria Alessandrini che si è ritrovata dover risolvere problemi di non poco conto. Primo tra tutti quello dell’asilo nido “Cucciolo” temporaneamente accorpato all’asilo “Arcobaleno” di via Montegrappa, dove 3 dei 5 piccoli già iscritti al nido hanno ritrovato le loro maestre. Gli altri 2 usufruiscono invece del servizio scolastico di via Radice. Nei prossimi mesi si valuterà l’eventualità di una riapertura della struttura di Borgo Rivo.
“Hanno riaperto questa mattina gli asili comunali – commenta l’assessore Alessandrini – Mi sono recata presso il nido d’infanzia “Arcobaleno” dove sono state dislocati anche alcuni bambini e le insegnanti del “Cucciolo”.
Non posso che esprimere soddisfazione per il lavoro svolto dal mio assessorato in poco meno di due mesi di lavoro e con alle spalle un dissesto e, quindi, una situazione a dir poco disastrosa a livello economico che ci ha lasciato la precedente giunta.
Il servizio è stato confermato, ma questo è solo l’inizio di una nuova fase che voglio impostare sul confronto costante e diretto con insegnanti e genitori.
Da qui si parte per cercare di migliorare l’offerta dei servizi educativi comunali, intraprendere iniziative, apportare modifiche funzionali e organizzative”.