Era ricercato dalle Forze dell’Ordine dal 21 dicembre scorso il 28enne pregiudicato ternano arrestato ieri sera dalla Polizia di Stato.
L’uomo è stato rintracciato dalla Squadra Volante e dal personale del Reparto Prevenzione Crimine “Umbria Marche” di Perugia, nell’ambito dei servizi straordinari e congiunti di controllo del territorio.
Il giovane è stato intercettato intorno alle 23:00 a Terni all’interno del Parco Rosselli, dove si era appartato nella speranza di eludere i controlli. Per lui sono scattate immediatamente le manette visto che avrebbe dovuto essere accompagnato in carcere per l’avvenuta sospensione dell’affidamento in prova, una misura decisa dal Magistrato di Sorveglianza di Spoleto e decretata dalla Procura della Repubblica del Tribunale ordinario di Terni a seguito dei vari reati commessi nel corso degli anni. Reati che vanno dagli stupefacenti ai furti. Il 28enne è stato condotto presso il carcere di Vocabolo Sabbione.
Durante l’attività di controllo, sono stati anche rintracciati due cittadini extracomunitari irregolari sul territorio nazionale: un tunisino e un albanese, entrambi inottemperanti dell’ordine di abbandonare l’Italia. L’albanese, rintracciato all’interno di un bar cittadino, ha tentato fuga ma è stato rincorso ed accompagnato in questura. Entrambi sono stati denunciati per la violazione della Legge sull’immigrazione e sottoposti ad una nuova espulsione.