Cronaca

Terni, arrestato 31enne per violenza sessuale su minore

Aggiornamento ore 17.10 – Secondo quanto è stato possibile apprendere, la ragazzina, è rimasta incinta del suo presunto violentatore. Secondo la ricostruzione della Squadra, quando l’adolescente aveva ancora 12 anni, si è presentata al “Santa Maria” di Terni perché da qualche tempo non si sentiva bene. Proprio i sanitari dell’ospedale hanno scoperto una gravidanza di 4 mesi. Nonostante lo choc dei famigliari e della giovane, la gravidanza è stata portata a termine, fino alla nascita del piccolo, affidato poi ai servizi sociali.

Spaventata, la 12enne, non ha voluto rivelare agli agenti l’identità dell’uomo che avrebbe abusato di lei, ma grazie a un minuzioso lavoro investigativo, gli uomini diretti dal dott. Alfredo Luzi, sono riusciti a risalire all’identità dell’uomo e a trarlo in arresto.


Notizie ancora frammentarie, orrore e indignazione e poche certezze tranne una: l’arresto di un uomo di 31 anni accusato di violenza sessuale nei confronti di una minorenne. L’operazione è scattata al termine di una delicata indagine della Squadra Mobile ternana che ha assicurato alla giustizia il trentunenne ritenuto responsabile dell’abuso.

Grazie agli accertamenti esperiti e alle testimonianze raccolte, avvalendosi della collaborazione del personale sanitario, la Polizia di Stato ha potuto risalire all’autore dell’efferata violenza e il Tribunale di Terni, in virtù di quanto disposto dall’Ufficio del Giudice per le Indagini Preliminari Federico Bona Galvagno e dal Sostituto Procuratore Raffaele Iannella, ha emesso l’ordinanza di carcerazione immediatamente eseguita dagli agenti.