Intorno alle ore 01.00 della notte appena trascorsa, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Terni hanno proceduto all’arresto, nella flagranza del reato di “atti persecutori”, a carico di una donna ternana di 50 anni, già nota alle Forze dell’ordine.
La donna nella tarda serata di ieri si è recata presso l’abitazione dell’ex marito, entrando nel giardino della casa di proprietà di quest’ultimo con un cane. Solo quando la donna si è accorta dell’arrivo di Carabinieri ha messo la museruola ed il guinzaglio all’animale.
La cinquantenne, evidentemente agitata ed ubriaca, ha giustificato la propria presenza con la voglia di vedere i figli. Sentito l’ex marito, che aveva contattato il numero di Pronto Intervento 112, ha riferito che era stato costretto a far intervenire i Carabinieri perché la sua ex, dopo aver suonato insistentemente il citofono, aveva ad inveire contro di lui e ad offenderlo, giungendo a profferire nei sui confronti chiare minacce di morte, sentite anche dai figli della coppia.
La donna non sarebbe nuova a comportamenti di tale tipo, per i quali è stata ripetutamente denunciata all’Autorità Giudiziaria. Il cane, un pastore tedesco, è stato affidato agli Operatori Veterinari della Azienda USL che se ne prenderanno cura fino a che la donna sarà ristretta presso il carcere di Perugia, dove è stata trasferita nel corso della notte.