Un equipaggio della Compagnia Carabinieri di Amelia, nel transitare nel corso di un normale servizio di perlustrazione del territorio in periferia di Narni, ha notato un’autovettura condotta da una donna che stava uscendo dall’abitazione di un soggetto a loro noto in quanto sottoposto all’affidamento in prova ai servizi sociali.
I militari, hanno deciso pertanto di fermarela al volo e sottoporre a un controllo l’autovettura. La conducente, una 46enne di Calvi dell’Umbria, che aveva con sé anche la figlia minore ed è andata in panico alla vista dei Carabinieri, ha consegnato ai militari un involucro che aveva in tasca contenente 22 banconote da 100 € false.
La donna è stata arrestata per detenzione illecita di banconote falsificate e, per lo stesso reato, è stato denunciato a piede libero il 61enne, pregiudicato narnese sotto, che avrebbe fornito il denaro alla donna.
La donna, in attesa della convalida odierna, è stata tradotta presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari.