Lu. Bi.
L'operazione che ha portato all'arresto di 3 persone per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti, è il risultato della collaborazione tra i militari dei Carabinieri di Terni e alcuni cittadini che, partecipando agli inviti della 'sicurezza partecipata', hanno segnalato una situazione di pericolo che i militari tenevano già sotto controllo. Il blitz è scattato ieri sera, quando i Carabinieri hanno fatto irruzione all'interno dell'appartamento di un operaio ternano, G.M. Le generalità, 26enne, che, specialmente nel weekend, metteva a disposizione il suo appartamento del centro per ritrovarsi con alcuni tossicodipendenti, già conosciuti alle forze dell'ordine, per consumare e spacciare droga.
I Carabinieri si sono appostati sotto l'appartamento dell'uomo e hanno aspettato che uno dei frequentatori della casa uscisse per fare irruzione. I militari hanno travato 3 uomini intorno a un tavolo, mentre stavano confezionando dosi di droga di vario genere: 250 gr. tra hashish e marijuana, alcuni grammi di cocaina, bilancini di precisione e tutto il materiale necessario per il confezionamento di dosi.
Dal materiale sequestrato si sarebbero potute ricavare circa 400 dosi da immettere nel mercato della droga. Oltre all'operaio, proprietario dell'appartamento, sono stati arrestati altri 2 ternani, L.P. Di 25 anni e F.I. Di 25 anni.
©Riproduzione riservata