E’ stato riconosciuto dagli agenti della Squadra Volante in servizio di perlustrazione, come il reatino che era stato allontanato da Terni appena un mese fa con provvedimento del Questore Messineo. Il 37enne, con precedenti penali per reati di droga, non avrebbe dovuto far ritorno in città per tre anni, invece, ieri pomeriggio è tornato per comprare della sostanza stupefacente, cosa che non gli è riuscita perché è stato bloccato prima dalla Polizia di Stato che l’ha denunciato per la violazione dell’ordine.
Sempre ieri pomeriggio, due minorenni straniere sono state bloccate dalla Squadra Volante in un negozio di articoli sportivi del centro subito dopo essere state scoperte dal proprietario mentre cercavano di uscire con una felpa, senza averla pagata. Le due ragazze, due sorelle che erano arrivate in città in treno, per fare “shopping” senza soldi al seguito, sono state riaffidate al padre, dopo essere state denunciate al Tribunale per i Minorenni di Perugia per furto aggravato in concorso.
E’ stato trovato a casa sua, invece, dagli investigatori della Squadra Mobile, il cittadino albanese pregiudicato di 38 anni, disoccupato, raggiunto da un ordine di carcerazione della Procura Generale della Repubblica di Perugia, che ha disposto l’esecuzione della pena detentiva residua di 1 anno per produzione e traffico di sostanze stupefacenti.
Sempre per reati di droga era stato condannato alla pena detentiva il cittadino marocchino espulso ieri dall’ufficio immigrazione. Al 34enne appena scarcerato dalla struttura di via Sabbione per fine pena, senza lavoro, né famiglia, e già espulso dal Territorio Nazionale è stato notificato l’ordine del Questore a lasciare l’Italia entro 7 giorni.
Stessa sorte per un cittadino tunisino di 38 anni, rintracciato in centro dalle Forze dell’Ordine; con precedenti per droga, sprovvisto di permesso di soggiorno e con una precedente espulsione sempre dalla Questura di Terni, dopo la denuncia per non aver ottemperato alla misura, è stato espulso.
Foto repertorio TO