Categorie: Cronaca Terni

Terni, 7 biciclette rubate in soggiorno – Nei guai famiglia che voleva rivenderle in Romania

Nei giorni scorsi la Squadra Volante, durante un controllo di routine all'interno di un'abitazione, si è trovata di fronte un soggiorno pieno di bici sospette.
Le Forze dell'Ordine infatti erano entrate nell'appartamento di una numerosa famiglia rumena solo per identificarne i componenti al fine di accertare la posizione di cittadini stranieri e comunitari in città. Durante l'operazione però i poliziotti si sono accorti della presenza di ben sette biciclette accatastate in soggiorno; scena alquanto sospetta. Dagli accertamenti le bici sono risultate tutte rubate. La stessa famiglia ha confessato di averle acquistate da un cittadino marocchino, rimasto per ora non identificato, con lo scopo di rivenderle in Romania.
A causa della vicenda l'Ufficio Immigrazione sta valutando se sia opportuno e legalmente possibile continuare a permettere a questa famiglia di soggiornare in Italia o meno.
Nel frattempo, chiunque abbia subito un furto può recarsi nell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura dove le biciclette possono essere visionate.
Insieme al comunicato stampa la Polizia fornisce una dettagliata descrizione delle bici rubate: una Tigerstone in carbonio, una Fausto Coppi, una Atala da bambina, una Atala Dragon, una Diablo da bambino, una Super Jumbo blu ed una Create Bikes in carbonio.