Terni, 42enne perde le staffe in tribunale: arrestato per la seconda volta in 4 anni - Tuttoggi.info

Terni, 42enne perde le staffe in tribunale: arrestato per la seconda volta in 4 anni

Redazione

Terni, 42enne perde le staffe in tribunale: arrestato per la seconda volta in 4 anni

Sab, 08/04/2023 - 07:46

Condividi su:


L'uomo è stato fermato dai carabinieri

Voleva parlare con il Presidente del tribunale di Terni ma non aveva un appuntamento e, non riuscendo nel suo intento, ha dato in escandescenza. A fermarlo i carabinieri, che hanno scoperto che l’uomo, 42 anni, aveva un precedente simile, nel 2019.

Nei giorni scorsi l’uomo, ternano, si è presentato presso il Tribunale di Terni perché voleva parlare con il Presidente. All’ingresso ha creato i primi problemi al personale della vigilanza, non volendosi sottoporre ai controlli di routine per la sicurezza.

Una volta avuto accesso al Palazzo di Giustizia il 42enne, fortemente agitato, non riuscendo a parlare con il Presidente senza un appuntamento ha dato in escandescenza ed è servito l’intervento dei Carabinieri in servizio all’interno del Tribunale e, in supporto, di quelli di una pattuglia del Comando di Terni chiamati in aiuto, per calmarlo e portarlo alla ragione.

Il 42enne, che non voleva sentire ragioni, e si è rifiutato di uscire dal Tribunale opponendo una ferma resistenza ai Carabinieri i quali lo hanno dapprima ripetutamente invitato ad uscire ma poi, davanti alle ripetute spinte dell’uomo nei loro confronti, si sono trovati costretti a bloccarlo, ammanettarlo ed a dichiararlo in stato di arresto.

Il fatto è avvenuto alla presenza di numerose persone presenti in Tribunale per diversi motivi, creando stupore e sconcerto per l’immotivato comportamento. Il 42enne già nell’anno 2019 era stato arrestato dalla Polizia di Stato, sempre all’interno del Tribunale di Terni, per lo stesso identico comportamento.L’uomo è poi tornato in Tribunale per l’udienza di convalida, questa volta scortato dai Carabinieri.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!