Tre casi di positività al Covid-19 con altrettante ordinanze di isolamento contumaciale; nella giornata di ieri, nel ternano, una coppia e la figlia (pwe kwi arrivato oggi l’esito del tampone, ndr) sono risultati positivi al Coronavirus.
Il tampone è stato prescritto inizialmente dal medico curante visto che entrambi i coniugi manifestavano sintomi compatibili con quelli del Covid; febbre e problemi respiratori.
La coppia è stata seguita dal personale sanitario della Usl per cercare di ricostruire gli ultimi contatti che i coniugi hanno avuto con altre persone; dopo una breve indagine è scattato il tampone per altre 6 persone. Tra queste soltanto la figlia della coppia è risultata positiva al Coronavirus.
Secondo quanto accertato dalla Usl già la nonna della donna (madre di uno dei coniugi), un’anziana di 90 anni, era affetta da Covid e ricoverata al reparto di Malattie Infettive dell’ospedale di Terni, potrebbe essere stata proprio l’anziana a contagiare i propri congiunti.
Alla luce degli esiti dei tamponi positivi, soprattutto per quanto riguarda la figlia della coppia, nelle prossime ore verranno predisposti altri esami alle persone entrate in contatto con la donna.