Terni

Terni, quasi 2mila iscritti per Run and Walk by night di beneficenza

Si avvicina giovedi 31 agosto ed i numeri per il “Run and Walk by night”, giornata annuale di solidarietà FIASP (federazione italiana amatori sport per tutti), puntano verso i 2000 partecipanti.

A tre giorni dall’evento benefico vi è stata una vera e propria esplosione dei preiscritti, grazie al grande lavoro dell’Amatori Podistica Terni e delle associazioni a cui andrà il ricavato della serata.

In particolare la serata ha l’obiettivo di sostenere le seguenti associazioni:

  • Ass. I Pagliacci:  ha come scopo primario quello di portare un sorriso ai Bambini ricoverati nella Clinica Pediatrica, nel reparto di Otorino e presso i servizi cardiologici dell’Azienda Ospedaliera di Terni;
  • AUCC Ass. Umbra per la lotta contro il cancro: sono medici, psicologi, infermieri, fisioterapisti e tanti tanti volontari capaci di assistere con amore e professionalità le persone colpite da patologia oncologica e le loro famiglie. Prerogativa dei servizi socio-sanitari è la gratuità;
  • Aladino ass.onlus: per la tutela dei diritti delle persone con disabilita’;
  • Ass. Monica De Carlo: vogliono proseguire l’opera d’amore, fratellanza e solidarietà espressa da Monica nei confronti della sua città e, più in generale, di quanti nel mondo sono vittime di ingiustizie o sofferenze;
  • Terni per Terni anch’io – Ass. Aiutiamoli a Vivere:  è un’iniziativa promossa dalla Fondazione Aiutiamoli a Vivere nel 1994 per aiutare l’Azienda Ospedaliera “S. Maria” di Terni nell’acquisto di un acceleratore lineare;
  • Ambulife: è un’associazione di volontariato di pubblica assistenza;
  • Misericordia Terni: è un’associazione di volontariato di pubblica assistenza;
  • Croce Rossa comitato di Terni: sempre impegnata con le sue opere umanitarie e di pubblica assistenza.

Sarà una grande serata di solidarietà e di festa questa quarta edizione patrocinata del Comune di Terni, dove la corsa e camminata notturna di 6,5 km si concludera al Camposcuola con la classica cocomerata.

Anche questa volta la città di Terni sta rispondendo in maniera molto positiva ad un evento benefico – spiega il Presidente dell’Amatori Podistica Fabio Laoreti –  risultando essere molto sensibile al sociale, ed in particolar modo verso queste associazioni locali che si adoperano tutto l’anno proprio per i suoi cittadini in difficoltà”.

L’appuntamento quindi è alle ore 20 del 31 Agosto al campo scuola, mentre la partenza avverrà alle ore 21, lungo il percorso saranno presenti i volontari dell’Amatori Podistica, la Polizia municipale e il soccorso medico con autombulanza. La manifestazione è Ludico – motoria (Non Competitiva) e si raccomanda a tutti di rispettare il codice della strada.

Il costo della partecipazione è di euro 5 a persona ed i biglietti potranno essere acquistati, fino al giorno 30 agosto, presso la sede dell’Amatori Podistica Ternana (Via Cesare Battisti, 131), negozio Intersport (Strada di Maratta), e presso le sedi delle associazioni di volontariato. Oppure direttamente il giorno della manifestazione presentandosi con congruo anticipo.