Categorie: Cultura & Spettacolo Terni

Terni / 10 modelle dalla Cina per un reality sfilano alla Cascata Delle Marmore

Sabato e domenica scorsi dieci modelle cinesi del Talent show “Loren Model Contest”, [ http://zt.gxtv.cn/lorenModels/ ] hanno girato una delle tre puntate di quaranta minuti ciascuna dedicate all’Umbria, proprio alla Cascata delle Marmore, per il reality cinese The Loren Models Contest.
Il talent show, che ha visto la selezione e la partecipazione di circa 500 ragazze cinesi, dovrà selezionare la vincitrice che avrà la possibilità di sfilare per le maggiori case di moda. In Cascata ci saranno le ultime 10 rimaste dopo le varie fasi dell’eliminazione, e ne sono state eliminate altre due.
L’iniziativa promossa dalla Regione dell’Umbria e l’Ambasciatore Italiano a Pechino nell’alveo dei recenti rapporti di valorizzazione del mercato cinese, è stata realizzata dal Comune di Terni, Assessorato al Turismo, unitamente con il DITT, la Marmore Falls, il Parco Nahar, il Centro Canoa e Rafting, e prevede le riprese delle modelle nell’habitat dell’Umbria Verde nell’intento di praticare sport all’aria aperta.
Sabato mattina le aspiranti modelle sono state al Parco avventura Nahar, per le attività sportive legate agli alberi e all’arrampicata. Nel pomeriggio al Lago di Piediluco per un giro in battello del Lago. La domenica mattina hanno fatto il Rafting soft da Ferentillo ad Arrone, a cura del Centro Canoa e Rafting delle Marmore, nel pomeriggio in Cascata hanno fatto un servizio fotografico in cascata con le attività legate al torrentismo lungo i sentieri naturalistici a cura della Marmore Falls.
La puntata verrà trasmessa dalla tv locale, (si fa per dire) 80 mli di audience, del Guang Xi [http://www.gxtv.cn/ ] e sarà postata sul portale della TV nazionale cinese www.CCTV.com.

Per l’Ambasciatore Italiano sottolinea la potenzialità dell’impatto mediatico in termini di promozione e comunicazione turistica dello show che ha una grossa attenzione da parte del pubblico cinese.