Ternano evasore si fa pizzicare proprio davanti la caserma della Gdf. I finanzieri lo vedono dalla finestra - Tuttoggi.info

Ternano evasore si fa pizzicare proprio davanti la caserma della Gdf. I finanzieri lo vedono dalla finestra

Redazione

Ternano evasore si fa pizzicare proprio davanti la caserma della Gdf. I finanzieri lo vedono dalla finestra

Gio, 19/04/2012 - 09:32

Condividi su:


Questa volta il lavoro della Guardia di Finanza di Terni è stato agevolato da un artigiano che, dai controlli delle Fiamme Gialle, è risultato evasore fiscale da 5 anni. L'uomo si era messo a svolgere la propria attività, proprio presso un esercizio di fronte alla Caserma di via Bramante di Terni.
In particolare il ternano di circa 60 anni stava effettuando alcuni lavori di manutenzione esterna di un locale commerciale, ben visibile dalle finestre degli edifici della Guardia di Finanza e della Agenzia delle Entrate che, con i propri uffici coprono oltre la metà della piazza prospiciente al luogo dove veniva svolto il lavoro; notato dai finanzieri, veniva identificato e, seduta stante, tramite i terminali in uso al Corpo, si appurava che il soggetto, pur percependo redditi, da 5 anni ometteva sistematicamente qualsiasi dichiarazione fiscale.
E’ scattata subito la verifica della Guardia di Finanza che ha accertato che l’artigiano in questione, pur emettendo fattura per le prestazioni che effettuava, all'atto pratico i documenti non venivano registrati, nascondendo così al Fisco incassi complessivi per circa 150 mila Euro ed evadendo Imposta sul Valore Aggiunto per circa 35 mila euro.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!