Categorie: Sport Terni Video

Ternana, Zampa “Rimango a Terni. Stagione positiva, speriamo meglio il prossimo anno”

Pochi minuti in campionato, tanti infortuni, Enrico Zampa non è stato tra i protagonisti della stagione rossoverde, ma, tra luci e ombre, giudica la sua stagione “Positiva”. Il centrocampista rossoverde ha parlato stamattina conferenza stampa, confermando che sarà un giocatore rossoverde anche nella prossima stagione “al 90%”, l’altro 10 infatti dipende solo dalla società che deve onorare un contratto che scadrà il prossimo anno, a febbraio 2017 per la precisione, quando la Ternana potrà esercitare l’opzione per altri due anni.

“Siamo partiti male – dice Zampa facendo un bilancio della stagione – molti giocatori sono arrivati a mercato praticamente chiuso. La sensazione è che nei momenti più importanti non abbiamo fatto quel passo in più per il salto di qualità. Spero che il prossimo anno si possa competere per altri obiettivi rispetto alla salvezza. Già salvarsi non è facile, noi lo abbiamo con 3 giornate di anticipo e questa è una buona cosa”.

Con una vittoria i rossoverdi potrebbero eguagliare il record di punti detenuto da Toscano, motivo ulteriore, oltre alla cena che mister Breda dovrà pagare in caso di segno 1, per fare bene contro il Brescia, squadra che ha lottato fino all’ultimo per restare agganciata al treno playoff. “Conosco bene mister Buscaglia, al quale faccio i complimenti, perché ci ho lavorato lo scorso anno a Trapani e sono sicuro che anche lui vorrà fare bene – dice Zampa – ma anche noi vogliamo vincere, onorare il campionato fino in fondo è il nostro motto. Dobbiamo farlo anche per i tifosi e per chiudere in bellezza”.
“Dal punto di vista personale – prosegue il centrocampista – sono stato un po’ frenato dagli infortuni, ma quando sono sceso in campo ho fatto sempre la mia parte e ho dimostrato di poter dire la mia”.
“Ci terrei anche a segnare almeno un gol, visto che ci è riuscito addirittura Busellato – sottolinea scherzando – e non ho mai segnato in serie B. Spero che arrivi proprio contro il Brescia”.

© Riproduzione riservata