“Emozionato, mi sento come la prima volta che sono arrivato a Terni” – queste le prime parole di Domenico Toscano, raccolte da TO, dopo la firma di ieri sul nuovo contratto che lo legherà ancora alla società di Via Aleardi.
Oltre al ‘cannibale’ torneranno a Terni anche gli uomini di fiducia del mister, Michele Napoli come vice allenatore, il prof. Pietro La Porta come preparatore atletico e Michele Gerace, preparatore dei portieri.
In una nota a firma del presidente Masoni, si legge che “Il Consiglio di Amministrazione della Ternana Calcio ha riunito, unitamente al direttore sportivo Vittorio Cozzella, l’equipe vincente del campionato di Lega Pro – Stagione Sportiva 2011/2012”.
La volontà è certamente quella di ricreare un ambiente sereno con una mentalità vincente, ma qui scatta il nodo ds.
Nonostante la società abbia confermato più volte Vittorio Cozzella nel suo ruolo, i ben informati dicono che Marco Valentini sarebbe invece pronto a subentrare. A meno di una settimana dal ritiro e con una squadra praticamente da fare, sembra opportuno iniziare a lavorare seriamente sul mercato, aspetto sul quale abbiamo cercato di stuzzicare Toscano: “Da domani inizieremo a lavorare” (cioè da oggi, ndr) – ha risposto seccamente sia a questa domanda che alle indiscrezioni sul possibile passaggio di Milinkovic in rossoverde.
Sveliamo qualche piccolo retroscena, chi l’ha voluta più di tutti a Terni? “Sicuramente la proprietà e la società in generale” – Come al solito è uomo di poche parole il mister, conosciamo invece la sostanza dei suoi risultati.
© Riproduzione riservata