Luca Biribanti
Lasciando per un attimo da parte le storie dei tribunali, gli sfottò e la sana rivalità sportiva, ecco una bella storia di calcia e non solo…
qualche tempo fa era nata su Facebook una bella iniziativa divulgata attraverso un gruppo intitolato “essere fere perchè…”, in cui ognuno ha la libertà di scrivere ciò che sente per la propria squadra. Tutte le più belle e significative storie sono poi state raccolte in un volume ideato e curato dall'admin del gruppo, Fabrizio Tacconelli, che è stato realizzato con grande gioia e partecipazione di tutti i tifosi ternani. Ma la bella storia non è questa. La bella storia è che lo stesso Fabrizio Tacconelli ha scritto nell'homepage del suo gruppo questa nota: GLI ADMIN DEL GRUPPO “ESSERE FERE PERCHE' ” ED IL SOTTOSCRITTO HANNO DECISO DI DEVOLVERE IL 5% DEL RICAVATO DESTINATO ALLA CASA DEL BAMBINO, AD UNA ASSOCIAZIONE O COMITATO CHE SI OCCUPA DI AIUTARE I BAMBINI DI TARANTO AFFETTI DA TUMORE CAUSATO DALLA DIOSSINA.
RITENIAMO CHE TERNI E TARANTO POSSANO DIRSI ORGOGLIOSE DELLE LORO BELLEZZE NATURALI E CHE DEBBANO DIFENDERE IL LORO TERRITORIO E LA PROPRIA IDENTITA' E POSSANO FARLO INSIEME.
I BAMBINI NON HANNO COLORI , HANNO SOLO DIRITTO ALLA VITA.
ESSERE FERE PERCHE' … TERNI E' UN 5% DI TARANTO.
Non serve aggiungere altro.
© Riproduzione riservata