La Ternana di Lucarelli, dopo la prima vittoria contro il Parma, torna a vincere allo stadio “Libero Liberati” di Terni contro la Spal. La squadra di mister Lucarelli è riuscita dunque a sfruttare il doppio turno casalingo dopo un esordio in serie B tutt’altro che positivo.
La partita contro la Spal – che era reduce dalla vittoria contro il Vicenza per 3-2 al Mazza – ha visto le Fere vince per 1 – 0 su goal di Martella al 26′.
Per la Ternana, a 7 punti in classifica, ora la prossima gara è il 2 ottobre alle 14 in casa della Cremonese, attualmente terza in classifica con 12 punti a 6 partite dall’inizio del campionato.
La partita Ternana – Spal, in calendario per domenica 26 settembre alle 20.30 al “Liberati” di Terni, si potrà vedere su Sky, ma anche su NOW TV. In streaming c’è Dazn; si inserisce poi la novità riguarda l’esordio di Helbiz Media, che trasmetterà il campionato di Serie B tramite app con un cashback sugli abbonamenti da utilizzare per la micromobilità.
Queste le formazioni messe in campo al “Liberati” per Ternana – Spal.
TERNANA (4-3-3): Iannarilli; Defendi, Sorensen, Capuano, Martella; Paghera, Kontek, Agazzi; Partipilo, Donnarumma, Furlan.
SPAL (4-2-3-1): Thiam; Dickmann, Vicari, Capradossi, Celia; Esposito, Viviani; Seck, Mancosu, Crociata; Colombo.
Il tecnico rossoverde, Cristiano Lucarelli, alla vigilia del match, è consapevole delle insidie della partita. “Firmerei per un pareggio – ha detto Lucarelli in conferenza stampa – sarà una partita maledetta. Dopo quello che è accaduto contro il Bologna firmerei per un punto. L’importante al momento è muovere la classifica e dare continuità di risultati”.
Pep Clotet, il tecnico dello Spezia, teme la Ternana che si è sbloccata in campionato con la prima vittoria contro il Parma di Buffon: “Sarà una partita complicata, la testa farà la differenza – ha sottolineato Clotet in conferenza stampa – La Ternana è una squadra offensiva con molti giocatori pericolosi, dovremo fare molta attenzione in fase difensiva ed essere concentrati”.
(ultimo aggiornamento alle ore 23.20)