Categorie: Cronaca Terni

Ternano rischia annegamento a Pescia Romana | Salvato da bagnino

Nella giornata di ieri, un uomo di 30 anni di Terni è stato salvato dall’annegamento da un bagnino di Pescia Romana. L’episodio è avvenuto nei pressi di Costa Selvaggia, dove, le forti correnti, avevano indotto l’amministrazione comunale ad allestire una nuova postazione di salvataggio.

A metà pomeriggio, intorno alle 17.00, il ternano, che si era recato con un amico a Pescia per una giornata di mare, era uscito a largo per un nuotata. Giordano Blanda, il bagnino di turno, si è accorto che qualcosa non andava e subito si è precipitato in acqua per portare soccorso all’uomo in difficoltà. Una volta al sicuro, il 30enne ha raccontato di aver accusato dei forti crampi alle gambe e, trascinato dalle correnti, non riusciva a tornare a riva. Fortunatamente per lui solo un grosso spavento.

Il vicesindaco del posto con delega alla Sicurezza, Luca Benni, ha commentato così il fatto: “Questo episodio conclusosi positivamente è la prova di quanto questa amministrazione tenga alla sicurezza del proprio litorale. Un sentito ringraziamento va a questi splendidi ragazzi che vigilano le nostre coste con grande professionalità tutti i giorni della settimana.
Aver ampliato una postazione a Pescia Romana, nel tratto più a nord delle nostre coste è stata l’ennesima azione positiva di questa amministrazione”.