E’ il giorno di Ternana – Perugia, il derby dell’Umbria. In palio c’è la supremazia regionale. E punti pesantissimi per la classifica delle due squadre. Le Fere di Lucarelli per dare una svolta al suo campionato dalle aspettative ambiziose, finora non sempre mantenute. I Grifoni di Castori per uscire dalla parte bassa della classifica e dare continuità alla prima vittoria conquistata contro l’Ascoli.
Si preannuncia un grande spettacolo al Liberati, in campo e sugli spalti, dove ci saranno intorno ai 12mila spettatori. Di cui solo 510 provenienti da Perugia, perché il tifo organizzato della Curva Nord ancora una volta ha deciso di boicottare la trasferta per protestare contro le rigide norme imposte a tutela dell’ordine pubblico.
Fischio di inizio alle ore 16.15. Arbitra Marco Di Bello di Brindisi, al Var Eugenio Abbattista di Molfetta.
Le due squadre arrivano al derby dopo una settimana con un occhio rivolto al campo degli allenamenti e uno all’infermeria.
Lucarelli ha convocato tutti, per fare gruppo, compresi coloro che sicuramente non saranno della partita, come Falletti, Pettinari e Bogdan. Recuperati invece, anche se non al meglio, Favilli e Partipilo, con quest’ultimo che dovrebbe partire dal primo minuto per far coppia con Donnarumma. Torna a disposizione Sorensen, che ha scontato il turno di squalifica comminato per l’espulsione contro il Cosenza.
Alle assenze di Matos e Lisi, per Castori si è aggiunta quella di Curado, fermato in settimana da un guaio muscolare. Con Angella costretto a forzare i tempi di recupero, che probabilmente lo porteranno in panchina. Stringerà i denti Strizzolo, che ha fatto lavoro differenziato.
Queste le probabili formazioni
Ternana: Inannarilli, Diakite, Sorensen, Capuano, Corrado, Coulibaly, Di Tacchio, Agazzi, Palumbo, Partipilo, Donnarumma. All. Lucarelli.
Perugia: Gori, Sgarbi, Rosi, Dell’Orco, Casasola, Santoro, Bartolomei, Luperini, Paz, Di Carmine, Strizzolo. All. Castori
La partita Ternana – Perugia (ore 16.15) sarà trasmessa in diretta tv sui canali satellitari e streaming Sky Sport (canale 253, diretta gol Serie B sul canale 252 (disponibile anche in streaming su Sky Go e Now TV), Dazn e Helbiz Live.