La Ternana mette il vestito buono e si presenta alla città a Palazzo Spada, con la sorpresa anche del patron Longarini, finalmente uscito ‘allo scoperto’.
Alla vigilia dell’incontro casalingo con il Cagliari le Fere sono pronte a una stagione da protagonisti, così come lascerebbe intendere il lavoro che stanno svolgendo società e staff tecnico, anche se la prima sconfitta per 3 a 0 a Trapani aveva già gettato qualche ombra sulle reali possibilità dei rossoverdi.
Alla presentazione sono intervenuti Emilio Giacchetti, assessore allo Sport del Comune di Terni, Giampiero Micciani delegato regionale della Figc, Moreno Rosati vicepresidente del Coni umbro e ovviamente il patron Longarini.
A prendere la parola per primo in una sala consiliare tinta di rosso-verde è stato l’assessore Giaccheti: “Ringrazio la società per due motivi – ha esordito l’assessore allo Sport – per aver scelto il Palazzo comunale per la presentazione della squadra e per aver restituito la presentazione ufficiale al Liberati che mancava da un po’.
Invitiamo i tifosi a sostenere questi ragazzi con calore in quella che si preannuncia una difficile avventura. Sono sicuro che questi ragazzi sapranno portare in alto il nome della Città, della Ternana Calcio e della Regione Umbria“
In bocca al lupo alle Fere sono arrivati anche dalla Figc rappresentata dal delegato regionale Giampiero Micciani e da Moreno Rosati del Coni.
La “palla” è poi passata a patron Longarini: “Ho fatto un passo importante quando sono diventato amministratore unico per dimostrare l’attaccamento della mia famiglia a questa società. A giugno abbiamo avuto un momento di difficoltà ma ora abbiamo gli obiettivi ben chiari in testa. La Ternana deve diventare una società modello. Cercherò di essere presente più possibile a Terni. Dobbiamo remare tutti nella stessa direzione. Tra pochi giorni – ha proseguito il patron Longarini – sarà operativa una nuova figura che mi rappresenterà, Marco Calea“.
L’ultimo pensiero del presidente rosso-verde è stato per i tifosi: “Sono la nostra benzina – ha detto senza esitazioni – mi auguro che sapranno starci vicino quando le cose vanno bene ma anche quando andranno male.
A margine della conferenza stampa sono state presentate le maglie ufficiali della stagione 2015/2016. Finalmente, possiamo dirlo, un ritorno alla tradizione. Tradizionale completo a strisce rossoverdi verticali per la prima maglia. Una seconda maglia con banda trasversale e drago serigrafato sulla destra. Completo bianco con rosso e verde per la terza maglia.