Il big match del ‘Pala di Vittorio’ si decide tutto nella seconda frazione, il risultato finale è di parità per 3 a 3. Rossoverdi in avanti nel primo tempo con Exana, nella ripresa il gol di Bisognin e Carnevali per la Ternana, Gasparini, Ferreira e Argento per le sarde. Isolotto e Kick Off allungano in classifica, Ferelle sempre quarte ad un punto dal Sinnai.
La cronaca. Dopo una lunga fase di studio è della Ternana la prima opportunità del match con un colpo di testa di Carnevali che finisce sopra la traversa. Al 6’ ancora rossoverdi in avanti: rilancio di Gabi, pallone che termina nei piedi di Pascual la quale di sinistro calcia in porta ma Pintor mette in angolo. La risposta delle ospiti arriva un minuto dopo con Ferreira, conclusione centrale e nessun problema per l’estremo difensore rossoverde. A spaccare la partita ci pensa Exana quasi a metà della ripresa: la tamburina sarda sfrutta un retropassaggio di Pascual e lascia partire un sinistro potente e preciso che colpisce la traversa interna e gonfia la rete per l’1 a 0 delle padroni di casa. Al 13’ occasionissima per il Sinnai con Olla che colpisce il palo, la sfera torna in campo ma libera la retroguardia della Ternana. Al 18’ a provarci è Bisognin ma il suo tiro è alto. Il primo tempo non regala più nulla, si va al riposo sull’1 a 0 per la Ternana.
Rocambolesco secondo tempo, finisce 3 a 3. Ripresa che si apre subito con il pareggio del Sinnai dopo poco più di trenta secondi: rimpallo sulla trequarti campo della Ternana, sfera che termina nei piedi di Gasparini la quale con un piattone destro calcia dritta all’incrocio dei pali. Al 6’ Coppari ne approfitta per recuperare un pallone nella difesa ospite e va al tiro che però è parato da Pintor. Al 10’ si va vedere in avanti la Ternana con un tiro di Donati che esce di poco al lato. Un minuto più tardi a provarci è Bisognin ma anche questa volta la sfera termina sul fondo. Al 12’ la svolta del match: Ferreira si conquista un calcio di rigore per un fallo subìto da Gabi Tardelli. Sul dischetto va la stessa numero 8 che sigla così il gol del vantaggio per le sarde. Nemmeno il tempo di festeggiare che arriva il pareggio della Ternana con Bisognin, abile a incunearsi centralmente e scaricare un destro preciso nell’angolino per il 2 a 2. A cinque minuti dalla fine doppia occasione per le padroni di casa prima con Coppari e poi con Exana ma la retroguardia sarda respinge tutte e due le volte. Al 17’ contropiede orchestrato da Pascual che serve Coppari, il suo tiro però è largo. Assedio finale delle rossoverdi che ci provano ancora con Exana, anche questa volta non trova lo specchio della porta. A due minuti dal termine arriva il vantaggio della Ternana con uno strepitoso gol di tacco di Carnevali, la quale sfrutta ottimamente un tiro-cross di Donati. Ad un minuto dalla fine però una disattenzione difensiva è fatale alle rossoverdi: Argento si ritrova da sola davanti a Tardelli e dopo una prima respinta riesce a capitalizzare al massimo e siglare il gol del 3 a 3. Un rocambolesco secondo tempo finisce in parità, grandi rimpianti per le rossoverdi che potevano prestare maggiore attenzione soprattutto nell’ultima rete ospite.
TABELLINO
TERNANA IBL BANCA: Cordaro, Conti, Coppari, Pascual, Neka, Donati, Exana, Tardelli, Bisognin, Carnevali, Bennardo. All. Simone Pierini
SINNAI CAGLIARI C5: Bullita, Guaime, Argento, Fanti, Ferreira Mendes, Gasparini Ribeiro, Olla, Melis, Mereu, Pintor. All. Stefano Lecis
ARBITRI: Mauro Albertini (Ascoli Piceno) – Daniele Intoppa (Roma 2) CRONO: Alessandro Coppo Fongoli (Foligno)
MARCATRICI: 8’38’’ p.t. Exana (T), 0’37’’ s.t. Gasparini (S), 11’31’’ Ferreira (S), 12’24’’ Bisognin (T), 17’57’’ Carnevali (T), 18’41’’ Argento (S)
AMMONITA: Gabi Tardelli (T)