Terni

Ternana, ecco Breda: sarà l’allenatore rossoverde dopo Lucarelli

Aggiornamento ore 19.44 – Dopo l’esonero di Lucarelli, la Ternana ha ufficializzato l’ingaggio di Roberto Breda: “La Ternana Calcio comunica di aver ingaggiato in qualità di allenatore della prima squadra il signor Roberto Breda. Il tecnico veneto (è nato a Treviso il 21/10/69), torna sulla panchina delle Fere dopo l’esperienza della stagione 2015/16, sempre in Serie B, culminata con il raggiungimento della salvezza. Breda, che si è legato ai rossoverdi fino al termine della stagione, con opzione di rinnovo, avrà con se i seguenti collaboratori: Vincenzo Melidona (vice allenatore); Donatello Matarangolo (preparatore atletico). Al neo-allenatore ed al suo staff il più sincero augurio di buon lavoro da parte del presidente Nicola Guida e di ogni componente societaria”.

Aggiornamento ore 15.57 – La Ternana Calcio ha diramato un comunicato ufficiale in cui annuncia l’esonero di Cristiano Lucarelli: “La Ternana Calcio comunica di aver sollevato dall’incarico l’allenatore della prima squadra, Cristiano Lucarelli, ed il suo staff. La Società saluta con affetto il tecnico toscano, protagonista del ritorno delle Fere in Serie B, nella stagione dei record, grazie ad una splendida cavalcata che ha proiettato la squadra agli onori delle cronache nazionali e non soltanto. A Cristiano e a tutti i suoi collaboratori vanno il ringraziamento più sincero per l’impegno profuso e l’augurio delle migliori fortune umane e professionali”.

Breda alla Ternana

Una storia di destini incrociati quelli tra Ternana e il tecnico Roberto Breda che sarà il nuovo allenatore rossoverde, dopo l’esonero di Cristiano Lucarelli. Era il 28/09/2015 quando il tecnico di Treviso approdava per la prima volta Terni, alla 5° giornata di campionato, con un score finale di 52 punti in 37 partite. Ed era il 22/04/2018 quando Breda era seduto sulla panchina del Perugia e al Curi la Ternana da 0-2 vinse per 3 a 2 in uno dei derby più pazzi di sempre.

Breda a Terni, si aspetta la firma con la Ternana

Secondo quanto appreso da TO, il tecnico sarebbe già in città e, proprie in queste ore, sono in fase di definizione i dettagli del contratto che legheranno Breda alla Ternana fino a fine anno, con opzione di rinnovo per un’eventuale salvezza, missione davvero difficile, ma non impossibile.