E’ passata un’ora dalla fine della partita che ha visto la Ternana sconfitta 3-1 all’Arena Garibaldi di Pisa quando arriva la nota della società rossoverde: l’allenatore Cristiano Lucarelli è stato esonerato.
“La Ternana Calcio – si legge nella nota – comunica di aver sollevato dall’incarico il responsabile tecnico della prima squadra, Cristiano Lucarelli. La Società ringrazia l’allenatore livornese per l’impegno profuso e gli augura le migliori fortune umane e professionali”.
Il presidente Bandecchi, già contrariato per i tre pareggi di fila che avevano fatto scivolare indietro le Fere dal vertice della classifica, non ci ha pensato un istante a silurare Lucarelli dopo la brutta prestazione di Pisa. Un rapporto, quello tra il patron rossoverde e il tecnico livornese, che non è stato mai idilliaco, nonostante la promozione dei record di due stagioni fa dalla C alla B. Già lo scorso anno Bandecchi aveva dimostrato insoddisfazione per un campionato non ritenuto all’altezza della squadra allestita.
Quindi, il “patto” per rilanciare la Ternana e il bell’inizio in questa stagione, dove le Fere hanno toccato anche la vetta. Prima dei tre deludenti pareggi, preludio all’esonero di oggi dopo la brutta sconfitta a Pisa.
Si attende a ore la decisione della società sulla scelta della panchina. Con la squadra che al momento resta affidata a Vanigli, in attesa della scelta del nuovo allenatore, per la quale si fanno tre nomi: D’Aversa, Iachini e Aglietti. Dcelta che sarà fatta a breve: sabato 3 dicembre c’è subito la sfida a Venezia, contro una squadra affamata di punti salvezza.