Ternana, Domenico Toscano a rischio esonero / Si gioca la panchina contro il Lanciano - Tuttoggi.info

Ternana, Domenico Toscano a rischio esonero / Si gioca la panchina contro il Lanciano

Redazione

Ternana, Domenico Toscano a rischio esonero / Si gioca la panchina contro il Lanciano

Mar, 08/10/2013 - 09:32

Condividi su:


Luca Biribanti

Se Franco Zadotti avesse avuto un uomo di fiducia in grado di ben consigliare, di sicuro non avrebbe suggerito di dare a Domenico Toscano un ultimatum per la partita di Lanciano. Già, se avesse avuto; perché la società non sembra meno disorientata della squadra e dell'allenatore. La Ternana va a giocare in casa della prima in classifica con le ossa rotte e il morale sotto le scarpe, con la paura che fa venire il 'piedino' ai giocatori e una fantozziana tendenza alla Legge di Murphy.
Considerare il progetto Toscano finito in un momento come questo, significa che in fondo quel progetto non è mai stato sposato fino in fondo oppure che quel progetto non è più nei piani della società. L'operato di un allenatore è sempre discutibile: cambi, scelte, episodi ne fanno la fortuna o la sfortuna, il trionfo o la damnatio memoriae.
Toscano è stato 'il condottiero', 'il cannibale', ora è invece la causa del disastroso avvio di campionato della Ternana. Troppo facile. L'allenatore condivide con giocatori e società responsabilità dalle quali nessuno dovrebbe sottrarsi in una piazza troppo soggetta a caldi entusiasmi e freddi addii. Per non parlare del contorno di personaggi che gravitano intorno alla società rossoverde a vario titolo, anzi molto spesso senza alcun titolo, che hanno la presunzione di rappresentare la voce della piazza e della città. Questo perché c'è un vuoto nella comunicazione della dirigenza rossoverde: non aspettatevi che sia Cozzella a parlare, oppure il presidente Zadotti a difendere o criticare la squadra. Sulla graticola va il tecnico.
Al dire il vero sembra che anche qualche giocatore, da come sta in campo, abbia dato un ultimatum a Domenico Toscano e che il tecnico sia un po' lasciato solo al suo destino.
E se a Lanciano arrivasse il colpaccio? Toscano sarebbe il salvatore della patria? Tornerebbe ad essere l'eroe di qualche anno fa con l'aggiunta di proprietà taumaturgiche?
©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!