Terni

Ternana distratta e sfortunata, il Como dilaga al Liberati (0-3)

Una Ternana sfortunata e distratta, e ancora con problemi in fase di realizzazione, affonda al Liberati contro il Como, perdendo 3-0. Una punizione pesante per le Fere, che in svantaggio nel primo tempo per la rete di Cutrone, colpiscono un palo con Koulibaly e una Traversa con Favilli, prima del raddoppio degli ospiti con il giovane Ambrosino. Con la Ternana avanti alla disperata ricerca della rimonta, Iannarilli tiene in piedi i rossoverdi, che poi subiscono la terza rete nell’ennesimo contropiede, ad opere di Mancuso.

La partita

8′ pt Dopo un tentativo fuori misura si Bellemo, è della Ternana la prima occasione della partita, con Ghidotti che respinge il tiro di Partipilo.

15′ pt GOL COMO, CUTRONE La Ternana si fa sorprende si un fallo laterale a centrocampo, con Cutrone lanciato tra le maglie rossoverse che batte Iannarilli in uscita sul primo palo.

17′ pt OCCASIONE TERNANA Partipilo entra in area e calcia, ma Odenthal respinge.

34′ OCCASIONE COMO Blanco prova il diagonale dalla destra, ma Iannarilli non si fa sorprendere.

38′ pt Partipilo, servito da Defendi, prova a sorprendere Ghidotti, che però si rifugia in angolo.

40′ pt Grande recupero di Mantovani su Gabrielloni lanciato a rete.

47′ pt FINISCE IL PRIMO TEMPO La Ternana si è fatta sorprendere nella prima azione pericolosa del Como. I rossoverdi hanno provato a reagire, rischiando però il contropiede degli ospiti.

1′ st OCCASIONE TERNANA Le Fere hanno subito la possibilità per pareggiare i conti, ma Falletti, servito da Palumbo, tira addosso a Ghidotti.

11′ st OCCASIONE TERNANA Coulibaly va a colpire dal c entro dell’area, la palla colpisce il palo.

27′ OCCASIONE TERNANA Ancora il legno nega il pari ai rossoverdi: stavolta è Favilli a colpire la traversa.

32′ st GOL DEL COMO, AMBROSINO Sul corner, … in rovesciata si scontra con Defendi, la palla arriva ad Ambrosino che calcia violentemente il pallone sotto la traversa. Il check conferma che non c’è stato fallo nell’azione prima del gol.

35′ st OCCASIONE COMO Iannarilli salva su Mancuso.

37′ st OCCASIONE COMO In contropiede Ambrosino ha la palla per la doppietta, ma il pallone, deviato da Iannarilli, finisce sul fondo

45′ st Saranno 6 i minuti di recupero.

47′ st GOL COMO, MANCUSO Questa volta gli ospiti riescono a capitalizzare l’ennesimo contropiede, con Mancuso che parte dalla propria metà campo e arrivato davanti a Iannarilli riesce a batterlo con freddezza.

Tabellino e pagelle

Ternana – Como 0-3
15′ pt Cutrone (C), 32′ st Ambrosino (C), 47′ st Mancuso (C)

Ternana: Iannarilli 7, Defendi 5.5, Sorensen 4.5, Mantovani 5, Corrado 5 (40′ st Celli sv), Koulibaly 6 (40′ st Cassata sv), Palumbo 5.5 (23′ st Pettinari 5), Di Tacchio 5 (1′ st Proietti 5,.5), Falletti 5, Partipilo 6 (23′ st Agazzi 5), Favilli 6. All. Andreazzoli 5.

Como: Ghidotti 6.5, Scaglia 6, Odenthal 7, Binks 6.5, Ioannou 6 (35′ st Cagnano 6), Faragò 6 (13′ st Parigini 6.5), Arrigoni 6.5, Bellemo 6.5, Blanco 6.5(13′ st Mancuso 7), Gabrielloni 6 (20′ st Ambrosino 7), Cutrone 7 (13′ st Da Riva 6). All. Longo 7.

Arbitro Rutella di Enna, Var Mazzoleni di Bergamo.