E’ una Ternana che si dà da fare ma che non riesce incidere quella dell’esordio in serie B contro il Brescia. Allo stadio “Libero Liberati” di Terni finisce infatti 0 – 2 (doppietta di Bajic). Si svolge tutto nel primo tempo, nonostante l’impegno delle Fere non viene mai meno.
Le Fere ci provano al 21′ con Donnarumma, che però spreca l’occasione di segnare contro la sua ex squadra. I lombardi di mister Pippo Inzaghi si fa più aggressivo con due occasioni, fino al contatto in area Ternana tra Agazzi e Jagiello ed il rigore deciso dall’arbitro a favore del Brescia. A tirare è Bajic che al 29′ del primo tempo va a segno dal dischetto.
Dieci minuti dopo (39′) è ancora Bajic ad andare a segno, portando il risultato di Ternana – Brescia sullo 0 – 2. La squadra di Lucarelli reagisce ma non è sufficiente ed il primo tempo si conclude a favore del team ospite dopo 4 minuti di recupero nei quali il Brescia è vicinissima al terzo gol.
Lotta ma non è mai veramente pericolosa la Ternana contro il Brescia nel secondo tempo. Varie le occasioni per le Fere dopo il cambio di schema in campo deciso da mister Lucarelli. Al 76′ è Palumbo da fuori area a tentare di centrare la rete da fuori area con Joronen che però mette in angolo la palla. Ancora Palumbo ci riprova al 77′. All’83’ il tentativo di andare in rete è di Paghera, parato facilmente dal portiere bresciano. All’84’ è invece il Brescia a tentare la terza conclusione, senza riuscirci.
Il doppio fischio arriva dopo 4 minuti di recupero: la partita finisce 0-2.
Per le Fere, dunque, l’esordio in serie B è amaro dopo la vittoria col Bologna della scorsa settimana in Coppa Italia.
Ternana: Iannarilli, Defendi (62′ Ghiringhelli), Boben, Kontek, Salzano, Proietti (76′ Mazzocchi), Agazzi, Peralta (57′ Pettinari), Falletti, Furlan (57′ Palumbo), Donnarumma (76′ Paghera). All. Lucarelli.
Brescia: Joronen, Mateju, Cistana, Mangraviti, Pajac, Bertagnoli (80′ Ndoj), Van de Looi, Jagiello (72′ Loreo), Tramoni, Leris (67′ Bisoli), Bajic (80′ Palacio). All. Inzaghi.
(ultimo aggiornamento ore 20)