“La Ternana diventerà qualcosa che in Italia non è nessuno” – la promessa del presidente della Ternana, Stefano Bandecchi, a pochi giorni dall’inizio del campionato di serie B 2022/2023. Utilizzando il suo profilo Instagram il numero uno rossoverde ha parlato a 360° di stadio, clinica e campionato dei rossoverdi, con indicazioni precise sul progetto complessivo con il quale il patron rossoverde intende promuovere lo sviluppo della città; e non si parla solo di sport.
Domenica 14 agosto, ore 20.45 allo stadio Cino e Lillo Del Duca la Ternana farà il suo debutto in campionato per una partita da sempre molto sentita da entrambe le tifoserie; da Terni partirà una nutrita rappresentanza di tifosi, quasi mille, al seguito delle Fere per sostenere la squadra di Lucarelli alla sua prima uscita.
“Stiamo facendo del nostro meglio – spiega il presidente Bandecchi – abbiamo investito 140mila euro solo per la zollatura del campo “Liberati”. La Ternana ha bisogno di qualificarsi come società; a settembre inizieremo la costruzione la vera casa della Ternana, “Ternanello”. A quel punto la squadra potrà avere molte ambizioni e potremo arrivare anche a prendere qualcuno di molto importante, anche se già i ragazzi che ci sono sono importanti. Nell’arco di 2 anni massimo, forse 3, spero che la casa della Ternana sia pronta”.
“Affronteremo il campionato in modo coraggioso, noi cercheremo di fare il nostro meglio e imposteremo la nostra serie B come fosse il campionato più importante che esiste. Ho visto già grandi miglioramenti nelle amichevoli estive, ma la piena preparazione dei ragazzi arriverà a settembre inoltrato e nelle prime uscite sarà difficile dare un giudizio. La Ternana metterà in campo lo spirito che abbiamo avuto nel girone di ritorno dell’anno scorso, che è uno spirito positivo. Lo staff tecnico insegnerà ai giocatori anche tutte le novità che stiamo mettendo in atto. A settembre ci saranno anche altre novità, la Ternana diventerà una vera e propria industria e porterà a Terni tante cose positive, che al momento non posso svelare, e diventerà un elemento importante per la città”.
“Il nostro progetto sarà realizzato da chi vincerà il bando pubblico; se la Regione darà parere favorevole non sarà per forza Bandecchi a costruirlo. Ci sono comunque altri grandissimi progetti per Terni e la Ternana che inizieranno a portare avanti anche i valori della ternanità. Dico ai commercianti e agli imprenditori di iniziare ad organizzarsi perché la Ternana porterà a Terni tante belle cose e farà qualcosa che cambierà la faccia di Terni”.
“La Ternana avrà anche una mascotte e non importa che sia bella o brutta, comica o non comica, è un modo per appartenere a qualcosa; ci sono tanti simboli che fanno Terni e la ternanità. Ho iniziato a costruire intorno alla Ternana quell’azienda di successo che io sono in grado e capace di costruire, ecco che cosa significa quella mascotte, significa che è nato qualcosa in più. La Ternana diventerà qualcosa che in Italia, oggi, non è nessuno, è una promessa”.