Con l’ultima seduta di allenamento svoltasi ieri mattina, sono terminati i Collegiali Nazionali di ginnastica ritmica svoltisi per due settimane presso il Palazzetto dello Sport Don Guerrino Rota. In quest’ultima settimana il lavoro delle junior è stato particolarmente interessante condotto da Irene Leti, Luciana De Corso. Liudmilla Volkova e Yulia Baycheva, il collegiale è stato molto seguito anche dalle oltre 30 corsiste che si trovavano a Spoleto per partecipare ai vari moduli didattici per il conseguimento della qualifica di tecnico federale.
Il Collegiale nazionale portato a Spoleto da Roberto Settimi, ormai giunto all’ 8° anno, ha visto complessivamente per due settimane la presenza di 40 ginnaste allieve e junior, 5 tecniche, inoltre tantissime sono state le tecniche societarie che specialmente nella seconda settimana si sono portate a Spoleto per assistere agli allenamenti.
Grande successo anche per il corso di una settimana per tecnici federali tenuto da Alessandra Di Cagno e Luca Zanforlini che ha visto la partecipazione di 36 tecniche provenienti da tutta Italia con lo svolgimento ieri mattina di una sessione d’esame per chi aveva completato il percorso formativo che ha promosso nuove tecniche, fra cui la tecnica della Fenice Eleonora Maria Fabrizi diventata Istruttrice Federale che va ulteriormente ad arricchire il notevole staff tecnico della Società spoletina.
Al Collegiale hanno partecipato anche due ginnaste della Fenice, Agnese Duranti fra le allieve e Alice Betti fra le junior, dimostrando ottime capacità tecniche. La Federazione Ginnastica D’Italia, nel lasciare la città di Spoleto ha ringraziato per la collaborazione organizzativa la Fenice di Spoleto e l’Amministrazione Comunale.