Termina la 29^ edizione di Umbria Jazz Winter, 6mila biglietti venduti | Mika a UJ il 10 luglio - Tuttoggi.info

Termina la 29^ edizione di Umbria Jazz Winter, 6mila biglietti venduti | Mika a UJ il 10 luglio

Redazione

Termina la 29^ edizione di Umbria Jazz Winter, 6mila biglietti venduti | Mika a UJ il 10 luglio

Dom, 01/01/2023 - 15:20

Condividi su:


Grande musica ed entusiastica accoglienza da parte del pubblico. Teatro Mancinelli quasi sempre sold out. Torna Mika a luglio

Si conclude oggi la ventinovesima edizione di Umbria Jazz Winter: grande musica ed entusiastica accoglienza da parte del pubblico.

Superati abbondantemente i sei mila biglietti venduti con il Teatro Mancinelli quasi sempre sold out.

A conferma del grande richiamo della manifestazione i dati degli alberghi e dei ristoranti del territorio che hanno registrato il tutto esaurito nei giorni del festival. Orvieto non delude mai ed è una certezza per appassionati di musica colta, raffinata e coinvolgente, così come per coloro che amano l’arte e la bellezza tout court.

Attesissima, dopo due anni di interruzione a causa del covid, la messa di Capodanno in Duomo con il coro gospel. Del festival si è parlato e commentato molto su Radio Monte Carlo, radio ufficiale del festival e sui social: quasi 500mila le impression su Facebook, con oltre 2.800 reazioni e circa 19,000 interazioni con i post mentre le impression Instagram sono arrivate ad essere quasi 170,000 in soli quattro giorni.

È d’obbligo ringraziare le Istituzioni, gli sponsor e tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo importante evento.

Mika, il ritorno

L’appuntamento a Orvieto è peril trentesimo anniversario di UJ Winter, dal 28 dicembre 2023 al 1° gennaio 2024, e a Perugia dal 7 al 16 luglio per celebrare il cinquantesimo del festival, che si arricchisce di un’altra data: Mika il 10 luglio, con biglietti in vendita dal 4 gennaio. Un ritorno che era previsto nell’edizione 2020, poi cancellata causa pandemia.

Songwriter di temi accattivanti e trascinante performer ma anche giudice di Talent, conduttore, presentatore, showman. Per Mika si è parlato di un ritorno, debitamente rivisitato, al glam rock e sono state richiamate icone come David Bowie e Freddie Mercury.

Abiti multicolore, tanta simpatia ed una “leggerezza” pop in un personaggio di grande spessore umano che ha smentito chi immaginava che il suo passaggio nello show business, partito dall’exploit di “Grace Kelly”, nel 2007, sarebbe stato effimero. Dopo cinque album in studio e quattro live, più una nutrita serie di singoli e video, per non parlare di tour mondiali di successo, Mika è ancora un artista molto amato dal pubblico e Umbria Jazz gli riapre le porte per la seconda volta (la prima fu un concerto sold out nel 2016). Un ritorno che era previsto nell’edizione 2020, poi cancellata causa pandemia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!