Tentato furto in uno studio di avvocati | Arrestato 34enne - Tuttoggi.info

Tentato furto in uno studio di avvocati | Arrestato 34enne

Redazione

Tentato furto in uno studio di avvocati | Arrestato 34enne

Una vicina chiama il 113 | Trambusto in via XX Settembre
Gio, 25/06/2015 - 12:08

Condividi su:


Ieri sera le Volanti hanno arrestato un 34enne di origine tunisina il quale, soltanto pochi minuti prima, aveva tentato di rubare all’interno di uno studio legale associato non distante da Via XX Settembre. Il nordafricano si era introdotto nello studio intorno alle 20.30, quando tutti i professionisti se ne erano già andati. Ha infranto il vetro di una finestra ed è riuscito ad entrare, accatastando vicino alla porta di ingresso due monitor per PC, alcune bottiglie di vino ed ulteriori oggetti di valore presenti all’interno dell’immobile.

Tutto sarebbe filato liscio se non fosse che una residente si è accorta del trambusto, e ha immediatamente allertato il 113, fornendo una accurata descrizione del maghrebino. Così le Volanti si sono precipitate sul posto e, benché il tunisino, accortosi che la Polizia stava arrivando, abbia tentato di fuggire senza portare via nulla, gli agenti lo hanno bloccato a poche decine di metri dallo studio legale. L’uomo corrispondeva per aspetto e abbigliamento all’identikit del ladro: i poliziotti non hanno perciò avuto dubbi sul suo conto e l’hanno subito condotto in Questura. Una volta terminti gli accertamenti, il 34enne è stato tratto in arresto per il reato di tentato furto aggravato. Va aggiunto che l’uomo non è certo nuovo ad imprese simili a quella di ieri sera, avendo già alcuni precedenti per furti e droga. Domattina verrà processato per direttissima.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!