E’ finita in manette una giovane donna di nazionalità croata che ieri ha tentato di entrare e derubare una abitazione di San Mariano di Corciano. Nel pomeriggio gli uomini della squadra volante sono intervenuti presso una abitazione dove era stato segnalato al 113 un tentativo di furto ad opera di due donne. Giunti sul posto si sono trovati di fronte ad una giovane donna che stava cercando di entrare nell’appartamento forzando il portone d’ingresso con un arnese da scasso, mentre la complice si era giàò dileguata.
La malintenzionata è stata bloccata dagli uomini della volante e trovata poi in possesso di un giravite e di una chiave inglese custoditi all’interno della sua borsa.
Si tratta di una diciannovenne croata, in Italia senza fissa dimora, con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio. Per appurare la sua identità la polizia ha dovuto ricorrere ai rilievi dattiloscopici, effettuati dai poliziotti del locale Gabinetto di Polizia Scientifica. Dagli accertamenti è emerso la donna che aveva tre nomi falsi e più segnalazioni per analoghi reati.