Domenica pomeriggio, un residente aveva notato due uomini intenti a forzare la serratura della saracinesca di un esercizio pubblico in zona Madonna Alta. A quel punto, aveva immediatamente allertato gli agenti della polizia di Stato di Perugia.
Giunti sul posto, gli operatori hanno sentito l’uomo che li aveva avvertiti, il quale ha raccontato di aver visto due persone che tentavano di accedere all’interno di un esercizio pubblico, forzando la serratura. Non riuscendo nell’intento, si erano poi allontanati velocemente nel tentativo di far perdere le loro tracce.
Acquisite le informazioni utili al rintraccio, gli operatori hanno iniziato la perlustrazione della zona riuscendo a rintracciare in poco tempo i due uomini, successivamente identificati come un cittadino tunisino, classe 1989, con numerosi precedenti di polizia, irregolare sul territorio nazionale e un cittadino italiano, classe 1970, con numerosi precedenti di polizia e gravato dalla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
Sottoposti a controllo, il cittadino italiano ha consegnato spontaneamente due involucri in cellophane contenente della sostanza, verosimilmente di tipo stupefacente, che è stata sequestrata per i successivi accertamenti della polizia scientifica.
Accompagnati in Questura, al termine delle attività di rito, gli agenti hanno deferito i due uomini all’Autorità Giudiziaria per il reato di tentato furto aggravato.