Tenta il suicidio cospargendosi di olio e dandosi fuoco: detenuto 35enne trasferito a Roma, è grave - Tuttoggi.info

Tenta il suicidio cospargendosi di olio e dandosi fuoco: detenuto 35enne trasferito a Roma, è grave

Flavia Pagliochini

Tenta il suicidio cospargendosi di olio e dandosi fuoco: detenuto 35enne trasferito a Roma, è grave

Gio, 30/01/2025 - 12:54

Condividi su:


Non si fermano gli episodi di violenza in carcere: un detenuto di Capanne, 35enne magrebino, ha tentato il suicidio, provando a darsi fuoco dopo essersi cosparso di olio di oliva.

La denuncia è della segreteria regionale della Uilpa: l’uomo ha riportato ustioni di secondo grado in varie parti del corpo ed è per questo stato trasferito al Centro gravi ustionati a Roma dove le sue condizioni sono gravi. “Solo il tempestivo intervento della polizia penitenziaria, che ringraziamo ancora, ha evitato che il detenuto morisse”, le parole di Angelo Romagnoli, della segreteria Uilpa. “Questo nuovo e grave evento critico – ancora Romagnoli – rispecchia ancora una volta la grave situazione che stanno vivendo le donne e gli uomini in divisa della polizia penitenziaria di Perugia. Essi devono fronteggiare continuamente questi eventi estremi messi in atto da soggetti psichiatrici senza ricevere la giusta formazione professionale. Da non dimenticare poi – aggiunge Romagnoli – la grave, anzi gravissima e cronica carenza di organico che ricopre l’istituto perugino, a causa della quale i poliziotti sono obbligati a svolgere turni massacranti anche di 16 ore consecutive senza la giusta remunerazione, a causa dei pochi fondi assegnati al provveditorato regionale”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!