Tenta furto a distributore, 42enne arrestato dai carabinieri - Tuttoggi.info

Tenta furto a distributore, 42enne arrestato dai carabinieri

Redazione

Tenta furto a distributore, 42enne arrestato dai carabinieri

Mer, 02/10/2024 - 12:46

Condividi su:


Domenica sera i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Terni hanno tratto in arresto in flagranza di reato un 42enne, ritenuto responsabile di tentato furto aggravato. L’intervento dei militari è scattato dopo una segnalazione al NUE 112 in relazione a movimenti sospetti all’interno degli uffici di un distributore di carburante della periferia di Terni, rilevate dal sistema di videosorveglianza.

La Centrale Operativa dell’Arma ha immediatamente inviato due pattuglie ed i militari, giunti sul posto e circondato l’edificio sede degli uffici e del bar dell’esercizio, hanno trovato un uomo ancora intento a rovistare nei cassetti e negli armadi. Una volta bloccato, gli operanti lo hanno immediatamente riconosciuto, trattandosi di un soggetto del luogo già noto per reati della stessa indole. Sottoposto a perquisizione, il 42enne è stato trovato in possesso di vari arnesi da scasso utilizzati per accedere alla struttura, un paio di tenaglie e cacciaviti di varie dimensioni, posti in sequestro; dal sopralluogo è emerso che l’uomo aveva aperto un varco nella recinzione posteriore che delimita l’area del distributore e forzato la porta di servizio. Per lui è così scattato l’arresto in flagranza ed il collocamento ai domiciliari, in attesa del rito direttissimo che si è svolto lunedì, all’esito del quale il Giudice, nel convalidare l’arresto, lo ha sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di Terni, con permanenza domiciliare in orario notturno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!