(Aggiornamento h 21.50)- Di seguito la nota del Comando Provinciale dell'Arma sui fatti accaduti a Montefalco.
“I Carabinieri della Compagnia di Foligno nella notte appena trascorsa hanno arrestato P.F. 62enne residente a Montefalco con l’accusa di lesioni aggravate poiché, al termine di una lite con la moglie per futili motivi, colpiva al viso con un coltello da cucina la donna.
Il tutto era iniziato durante la cena quando i due coniugi si sono messi a discutere animatamente tra loro. L’uomo ad un tratto ha afferrato un coltello sferrando un fendente e colpendo la donna al viso. La donna è stata poi trasportata al Pronto Soccorso dove i sanitari, visto il tipo di lesione, hanno subito richiesto l’intervento di una pattuglia dell’Arma. La signora (C.M. le sue iniziali) riusciva a spiegare ai militari, con non poche difficoltà, che era stata aggredita con un coltello da cucina dal marito, anche lui nel frattempo arrivato al nosocomio folignate,
L'uomo è stato subito interrogato dai Carabinieri ma a questi, lo stesso ha negato ogni responsabilità riferendo ai militari che la moglie si era procurata accidentalmente la lesione mentre tagliava il prosciutto. Il racconto non ha convinto i CC di Foligno che hanno proseguito ad incalzare l’uomo con domande alle quali P.F. ha risposto evasivamente e cadendo più volte in contraddizione tanto che lo stesso alla fine, ha ammesso le proprie responsabilità nell’accaduto raccontando poi i fatti così come realmente si erano svolti.
La donna attualmente è ricoverata, non in pericolo di vita, presso l’Ospedale di Foligno per le cure del caso mentre P.F., su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Spoleto Dott.ssa Mara Pucci, è stato trasferito presso il carcere di Spoleto.”
————————————–
Mattinata di terrore a Montefalco: nella città del Sagrantino è stato infatti sventato un terribile uxoricidio, che avrebbe rischiato di compromettere del tutto il festoso clima natalizio, listando a lutto l'intera comunità. Stando ad una prima sommaria ricostruzione dei fatti, un uomo ha cercato di uccidere sua moglie, ed il tragico gesto è stato evitato proprio grazie al tempestivo quanto decisivo intervento dei militari della stazione dei Carabinieri di Foligno, agli ordini del Capitano Andrea Mattei. Secondo indiscrezioni, ancora tutte da verificare, il tentativo di omicidio sarebbe avvenuto in seguito ad un diverbio scoppiato tra le mura domestiche. Per ora la ricostruzione dei fatti è al vaglio dei militari di via Garibaldi, e nel tardo pomeriggio dovrebbe essere diramata una dettagliata nota stampa per fare il punto della situazione.