Tenta di togliersi la vita, poliziotti lo salvano in extremis | 50enne tifernate in ospedale - Tuttoggi.info

Tenta di togliersi la vita, poliziotti lo salvano in extremis | 50enne tifernate in ospedale

Redazione

Tenta di togliersi la vita, poliziotti lo salvano in extremis | 50enne tifernate in ospedale

L'uomo era salito su una pianta con una corda al collo e un coltello, l'intervento degli agenti ha evitato il peggio
Mer, 29/08/2018 - 19:33

Condividi su:


Attimi di tensione, nella tarda mattinata di oggi (mercoledì 29 agosto), nei pressi di un appezzamento di terreno a Città di Castello. La volante del commissariato tifernate, su segnalazione al 113, è infatti intervenuta, vicino al Ristorante Boschetto, per fermare un 50enne tifernate salito sopra una pianta e intenzionato a togliersi la vita con una corda al collo legata ad un ramo. In una mano stringeva anche un grosso coltello da macellaio.

I poliziotti, dopo aver fatto allontanare i presenti, tra cui la moglie, hanno da subito cercato di convincere il 50enne a desistere dal compiere l’insano gesto. Mentre stava arrivando un’altra pattuglia in ausilio, però, l’uomo ha improvvisamente dato un calcio alla scala lasciandosi cadere nel vuoto. Immediatamente gli agenti hanno afferrato il tifernate per tenerlo sollevato, affinché la corda non gli stringesse il collo. Il tutto con non poche difficoltà, visti i vari tentativi dell’uomo, con tanto di coltello alla mano, di allontanare i soccorritori.

Dopo averlo disarmato, gli agenti sono riusciti finalmente a togliergli il cappio dal collo, per poi adagiarlo a terra e assicurargli i soccorsi sanitari. il 50enne dopo l’accaduto, non ha riportato apparenti ferite ma è stato ricoverato, a scopo precauzionale, all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!