Tenta di estorcere denaro alla Caritas di Todi: arrestato - Tuttoggi.info

Tenta di estorcere denaro alla Caritas di Todi: arrestato

Redazione

Tenta di estorcere denaro alla Caritas di Todi: arrestato

Mer, 13/02/2013 - 10:48

Condividi su:


I militari della Stazione dei Carabinieri di Todi, nella serata di ieri, sono intervenuti presso la locale sede della Caritas, arrestando un cittadino keniano.
Questi i fatti: N.N.G., cittadino keniano di 26 anni, fino allo scorso mese di dicembre ospite – nell’ambito di un progetto per la protezione dei chiedenti asilo – presso la stessa Caritas di Todi, ha chiesto ad una responsabile una somma di denaro. Poiché N.N.G. era fuoriuscito dal progetto di protezione, tale richiesta non poteva essere accolta. Il diniego all’ingiusta richiesta di denaro non è stato però accettato dallo straniero che ha iniziato a minacciare la responsabile della Caritas, assumendo anche un atteggiamento particolarmente violento.
L’intervento dei Carabinieri ha permesso di evitare che il comportamento aggressivo del keniano divenisse ancora più pericoloso e nonostante ciò, lo stesso straniero ha opposto violenza anche nei confronti degli militari.
A questo punto l’extracomunitario è stato arrestato con l’accusa di tentata estorsione e resistenza a pubblico ufficiale.
Dopo le formalità di rito, l’uomo veniva tradotto presso la Casa Circondariale di Perugia.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!