I militari della Stazione dei Carabinieri di Todi, nella serata di ieri, sono intervenuti presso la locale sede della Caritas, arrestando un cittadino keniano.
Questi i fatti: N.N.G., cittadino keniano di 26 anni, fino allo scorso mese di dicembre ospite – nell’ambito di un progetto per la protezione dei chiedenti asilo – presso la stessa Caritas di Todi, ha chiesto ad una responsabile una somma di denaro. Poiché N.N.G. era fuoriuscito dal progetto di protezione, tale richiesta non poteva essere accolta. Il diniego all’ingiusta richiesta di denaro non è stato però accettato dallo straniero che ha iniziato a minacciare la responsabile della Caritas, assumendo anche un atteggiamento particolarmente violento.
L’intervento dei Carabinieri ha permesso di evitare che il comportamento aggressivo del keniano divenisse ancora più pericoloso e nonostante ciò, lo stesso straniero ha opposto violenza anche nei confronti degli militari.
A questo punto l’extracomunitario è stato arrestato con l’accusa di tentata estorsione e resistenza a pubblico ufficiale.
Dopo le formalità di rito, l’uomo veniva tradotto presso la Casa Circondariale di Perugia.
Riproduzione riservata