Categorie: Sport Umbria | Italia | Mondo

Tennis, Picchialepri trionfa al “Torneo d’Autunno”

Luca Picchialepri vince il derby orvietano con Gianluca Graziani e si aggiudica il Torneo d’Autunno al Tennis Club Todi organizzato dall’associazione Olio e Sapori. Finale risolta in due set da Picchialepri per 6-3 6-4, ma dagli alti contenuti tecnici come del resto l’intero torneo che ha visto i due finalisti sbaragliare la concorrenza degli altri 52 partecipanti inseriti nel tabellone maschile.

Un grande successo per l’organizzazione, reso possibile dalla presenza costante dei Giudici Arbitro capeggiati da Lucio Ranocchari e, soprattutto, dalla disponibilità dello splendido impianto tuderte del circolo del presidente Marcello Marchesini, non a caso sede di due eventi a caratura internazionale come il Challenge Atp da 50.000 dollari di montepremi e il Torneo ITF.

Nel torneo femminile successo della testa di serie numero 1 Nicoletta Neri, portacolori del Clt del neo presidente Giovanni Scordo, in finale sulla tuderte Marta Nizzo 6-4 6-0.

Todi sarà di nuovo protagonista già da sabato e domenica prossima con un doppio appuntamento. Da una parte la seconda tappa della Junior Cup, torneo riservato agli allievi delle scuole tennis Fit Umbria in possesso di tessera socio o non agonista, nati negli anni dal 2002 al 2007, partito lo scorso fine settimana al Tennis Club Terni e che proseguirà a Chiugiana (6-7 dicembre) e Narni (13-14 dicembre) prima del Master Finale il 20 dicembre a Terni. Dall’altra parte il Torneo Nazionale Under 10-12-14-16 (29 novembre-14 dicembre) ribattezzato “Torneo d’Autunno Giovanile”.