Tennis, il perugino Passaro vince il Challenger Trieste

Tennis, il perugino Passaro vince il Challenger Trieste

Massimo Sbardella

Tennis, il perugino Passaro vince il Challenger Trieste

Dom, 24/07/2022 - 19:37

Condividi su:


Il tennista Francesco Passaro ha trionfato al Challenger Trieste. L’allievo del Maestro Roberto Tarpani, cresciuto allo Junior Tennis Perugia, centra a Trieste il primo titolo Atp.

Il giovane atleta perugino in finale ha battuto il cinese Zhang Zhizhen 4-6 6-3 6-3. Passaro ha dovuto cedere un servizio nel primo set. Ma non si è perso d’animo ed ha imposto il suo gioco, vincendo il secondo e il set decisivo con un doppio 6-3. Una vittoria meritata per quanto espresso in finale e nell’arco del torneo.

Una vittoria che corona una grande stagione per Francesco Passaro. Che a Trieste aveva superato ai quarti di finale lo slovacco Gombos (testa di serie n. 1 del torneo) e in semifinale Maestrelli.

Poi il trionfo contro il cinese Zhizhen, in rimonta, al termine di una partita impegnativa.

Esplode la festa a Trieste e nella sua Peruia, per questo trionfo che fa salire da lunedì, Francesco, attorno alla posizione nr. 142 mondiale, e che gli permette di diventare attualmente il tennista nr. 8 in Italia.

La prossima settimana il ventunenne perugino sarà protagonista al Challenger di San Benedetto del Tronto prima di avviare la preparazione sul cemento in vista delle ‘quali’ agli Us Open.

(foto d’archivio)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!