Il tennis tifernate si conferma grande. Proprio ieri (16 febbraio) al circolo Happy Village di Terni, la squadra A maschile del Circolo Tennis Città di Castello si è imposta in finale contro il Ct Chiugiana nella categoria Terza Serie, nell’ambito del Torneo regionale “Targa Umbra”.
La vittoria è maturata dopo due appassionati singolari disputati da Alfredo Cenciarini e Tommaso Luchetti (3° e 4° da sx nella foto), grazie anche ai match disputati in precedenza da Davide Pazzaglia e Cesare Moro (1°e 2° nella foto). È il secondo anno consecutivo che i due circoli si scontrano in finale per il titolo di categoria, sempre con il Città di Castello sul gradino più alto del podio.
Soddisfatta di questo trionfo e della stagione la presidente del Circolo Tifernate Gioia Calagreti: “L’iscrizione di tre squadre ai campionati invernali è solo parte del progetto di rilancio del circolo che abbiamo intrapreso. Ora iscriveremo i giovanissimi ai prossimi campionati umbri di categoria e a giugno si terrà l’annuale torneo di 3^ e 4^ categoria maschile e femminile. Assieme a maestri e consiglieri stiamo cercando di creare un circolo più attrattivo spostando l’interesse dei giovani verso il tennis , sull’onda dell’entusiasmo italiano dovuto al fenomeno Sinner“.
“Spirito di gruppo, sacrificio e grande senso di unità sono gli ingredienti migliori per approntare un campionato di vertice della classifica. Ringrazio i miei ragazzi che ogni stagione ci regalano emozioni più forti” ha aggiunto Calagreti. Un plauso per i 4 eroi è arrivato anche delle istituzioni sopratutto dal sindaco Luca Secondi e dall’assessore allo Sport Riccardo Carletti, per il “bel clima ed entusiasmo che si respira ad ogni livello al Circolo Tennis”.