Tennis, 4 tifernati campioni regionali per il secondo anno consecutivo - Tuttoggi.info

Tennis, 4 tifernati campioni regionali per il secondo anno consecutivo

Davide Baccarini

Tennis, 4 tifernati campioni regionali per il secondo anno consecutivo

Alfredo Cenciarini, Tommaso Luchetti, Davide Pazzaglia e Cesare Moro conquistano il titolo regionale di Terza Categoria nel torneo Targa Umbra, bissando il successo dello scorso anno
Lun, 17/02/2025 - 10:38

Condividi su:


Il tennis tifernate si conferma grande. Proprio ieri (16 febbraio) al circolo Happy Village di Terni, la squadra A maschile del Circolo Tennis Città di Castello si è imposta in finale contro il Ct Chiugiana nella categoria Terza Serie, nell’ambito del Torneo regionale “Targa Umbra”.

La vittoria è maturata dopo due appassionati singolari disputati da Alfredo Cenciarini e Tommaso Luchetti (3° e 4° da sx nella foto), grazie anche ai match disputati in precedenza da Davide Pazzaglia e Cesare Moro (1°e 2° nella foto). È il secondo anno consecutivo che i due circoli si scontrano in finale per il titolo di categoria, sempre con il Città di Castello sul gradino più alto del podio.

Soddisfatta di questo trionfo e della stagione la presidente del Circolo Tifernate Gioia Calagreti: “L’iscrizione di tre squadre ai campionati invernali è solo parte del progetto di rilancio del circolo che abbiamo intrapreso. Ora iscriveremo i giovanissimi ai prossimi campionati umbri di categoria e a giugno si terrà l’annuale torneo di 3^ e 4^ categoria maschile e femminile. Assieme a maestri e consiglieri stiamo cercando di creare un circolo più attrattivo spostando l’interesse dei giovani verso il tennis , sull’onda dell’entusiasmo italiano dovuto al fenomeno Sinner“.

“Spirito di gruppo, sacrificio e grande senso di unità sono gli ingredienti migliori per approntare un campionato di vertice della classifica. Ringrazio i miei ragazzi che ogni stagione ci regalano emozioni più forti” ha aggiunto Calagreti. Un plauso per i 4 eroi è arrivato anche delle istituzioni sopratutto dal sindaco Luca Secondi e dall’assessore allo Sport Riccardo Carletti, per il “bel clima ed entusiasmo che si respira ad ogni livello al Circolo Tennis”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!