Categorie: Istituzioni Spoleto

TEMPO DI BILANCI PER L'A.SE. SPOLETO. SALDO POSITIVO PER DUEMILA EURO

In una nota alla stampa, l'A.Se. Spoleto traccia il bilancio della sua operatività, comunicando il saldo positivo a fine gestione per più di 2mila euro. Confermato il rapporto preferenziale con il Comune di Spoleto di cui l'ente intende essere a tutti gli effetti il “braccio operativo”. Ecco il testo inviato:

“L’A.Se.Spoleto spa ha chiuso l'esercizio al 31/12/2010 con un risultato positivo pari a Euro 2.436, il progetto di bilancio verrà sottoposto all’approvazione dell’assemblea dei soci.
Come già evidenziato nei precedenti bilanci, si ribadisce che la gestione operativa è stata impostata nel rispetto dei parametri fondamentali stabiliti nell’Accordo Quadro di GLOBAL SERVICE, nel cui testo venivano evidenziati gli obiettivi primari da raggiungere e precisamente: l’ottimizzazione dei servizi al cittadino, la razionalizzazione e un’oculata gestione dell’impiego di risorse, il controllo del costo dei servizi, la modernizzazione del parco dei mezzi operativi, l’attuazione di modalità organizzative innovative.
Riguardo i servizi al cittadino, nel trascorso esercizio è stata eseguita un'utile operazione di marketing da parte dell'Ufficio Affissioni e Pubblicità, che ha consentito il realizzo di un incremento degli introiti. Inoltre, è stata istituita una cabina di regia per la programmazione quotidiana dei lavori di manutenzione, con interfaccia il “Cruscotto online” sul sito del Comune di Spoleto, che consente una migliore coordinazione dei lavori fra i vari soggetti interessati.
Il risultato economico dell’esercizio 2010 consegue a un attento controllo di gestione rivolto a ridurre e razionalizzare i costi d'esercizio, ed attraverso investimenti che hanno interessato l'ammodernamento del parco mezzi.
Si riconferma infine che l’A.Se. è finalizzata ad essere il braccio operativo del Comune di Spoleto, per cui l’obiettivo primario è costituito dall’ottimizzazione dei servizi pubblici al cittadino.”