Tempesta web su consigliere provinciale Carocci: “legalizziamo la soppressione degli animali”. 4433 firme raccolte. Aggiornamenti - Tuttoggi.info

Tempesta web su consigliere provinciale Carocci: “legalizziamo la soppressione degli animali”. 4433 firme raccolte. Aggiornamenti

Redazione

Tempesta web su consigliere provinciale Carocci: “legalizziamo la soppressione degli animali”. 4433 firme raccolte. Aggiornamenti

Lun, 07/11/2011 - 11:20

Condividi su:


Una vera rivolta web è quella che si sta scatendando in queste ore contro il consigliere provinciale di Perugia Giancarlo Carocci, per alcune dichiarazioni che il politico umbro ha rilasciato a UmbriaTv a favore della soppressione “libera” dei cani da parte dei padroni.

Tutto è cominciato quando ieri GeaPress -un'agenzia di stampa di marcato stampo animalista, ha rilanciato in rete un video trasmesso da UmbriaTv nella trasmissione “Voce agli animali”, in cui il consigliere provinciale spiegava una sua recente proposta sulla libera soppressione dei cani.

“Una persona che per esigenze, anche per esempio cambia casa, oppure gli aumentano i figli… il cane gli da fastidio magari”, ha spiegato di fronte alle telecamere il politico del gruppo di destra “Umbria tricolore”. “E magari lo va lasciando… la bestia soffre e può anche fare i danni”.

“Quindi -ha spiegato Carocci- se si 'dasse' la possibilità di poter andare dal veterinario con la spesa minima di 40, 50 euro e fargli una puntura, penso che sia la cosa migliore. L'animale non soffre, ci sono meno spese per i comuni e più, nessuno lascerebbe l'animale in giro”.

Tam tam web, 4433 firme raccolte – Immediato nelle ultime ore il tam tam web scatenatosi sulla vicenda, che ha costretto a rivolgere la propriua attenzione sull'episodio tantissimi giornali locali e nazionali. Sul sito petizionepubblica.it sono già in 4433 le persone che hanno aderito alla petizione “Vogliamo le dimissioni del consigliere provinciale Carocci” in seguito a questa intervista.

La soppressione degli animali, in assenza di gravi condizioni mediche, in Italia è un reato perseguibile, ai sensi dell'articolo 544 del codice penale. (fda)

Video: INTERVISTA REALIZZATA DA PIANETA UMBRIA & MIA

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!