"Te+me=noi", a Marsciano iniziativa ludico-ricreativa dedicata alla disabilità - Tuttoggi.info

“Te+me=noi”, a Marsciano iniziativa ludico-ricreativa dedicata alla disabilità

Redazione

“Te+me=noi”, a Marsciano iniziativa ludico-ricreativa dedicata alla disabilità

Gio, 08/07/2021 - 08:01

Condividi su:


Te+me=noi, insieme in un percorso comune. Domenica 11 luglio a Marsciano una manifestazione ludico ricreativa rivolta alle persone con disabilità

Sarà un pomeriggio all’insegna dell’intrattenimento e della socializzazione quello in programma domenica 11 luglio a partire dalle ore 16.30 a Marsciano presso le piste del ruzzolone, un’ampia area ubicata lungo il fiume Nestore e vicino agli impianti del tennis club. Te+me=noi è il nome di questa iniziativa ludico ricreativa dedicata alle persone con disabilità e alle loro famiglie.

A promuoverla sono il Comune di Marsciano in collaborazione con l’associazione Asd Ruzzolone G. Moretti e con la partecipazione di: Associazione famiglie disabili (Afad), Associazione vita indipendente (Avi), Associazione Prendimi per mano, centro autismo L’Aquilone, Associazione sportiva dilettantistica per diversamente abili (Asda), Unione nazionale italiana trasporto ammalati a Lourdes e santuari internazionali (Unitalsi).

L’organizzazione dell’evento prevede la realizzazione di giochi e altre attività volte a favorire l’inclusione e lo scambio intergenerazionale tra tutti i presenti.

“Innanzitutto – spiegano l’assessore alle politiche sociali Manuela Taglia e il consigliere con delega alle attività sportive Angelo Facchini – vogliamo che i partecipanti possano vivere un pomeriggio di attività socializzanti e condividere esperienze. Questo è un primo appuntamento che intendiamo riproporre anche più avanti coinvolgendo anche le associazioni sportive e la scuola. L’obiettivo è favorire una piena inclusione sociale delle persone disabili e accrescere la consapevolezza di tutta la comunità su quanto queste occasioni di socializzazione siano un arricchimento per tutti. Il Comune ringrazia, quindi, oltre alle associazioni che vi partecipano, i tanti volontari che hanno reso possibile l’evento, da Gaetana Luchetti che lo ha ideato all’associazione Asd Ruzzolone che lo ospita passando per gli animatori e per quanti, come il gruppo di Protezione civile e la Misericordia, contribuiranno alla sicurezza”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!